Idraulico urgente? Consigli per evitare spiacevoli sorprese

idraulico urgente pronto intervento idraulico Roma

Ecco come evitare brutte esperienze quando hai bisogno di un intervento idraulico urgente.

Se hai bisogno di un idraulico urgente, starai sicuramente cercando un professionista in proprio o un’azienda di pronto intervento idraulico a Roma, o nel comune in cui trovi. È probabile che la vasta offerta sul web ti mandi proprio in confusione e, magari, ti piacerebbe che il lavoro venisse fatto al più presto, senza aspettare troppo.

Noi di Idroboss a Roma sappiamo bene cosa sia un’emergenza idraulica, e vogliamo darti 3 consigli per scegliere al meglio a chi affidarti per un intervento urgente.

Sei pronto? Allora passa al seguente paragrafo!

1) Consigli per un intervento idraulico urgente: meglio un’azienda o un professionista in proprio?

idraulico urgente milano consigli

Ti diamo subito la risposta: la scelta migliore è una ditta. La nostra azienda Idroboss a Roma preferisce assumere gli idraulici professionisti in modo da assicurare i dipendenti, verificare che possiedano un’adeguata licenza per svolgere i vari lavori (correttamente fatturati) e garantire ai clienti qualsiasi servizio idraulico abbiano bisogno.

Chiedendo a un professionista singolo, magari dopo aver seguito i consigli di parenti, amici o conoscenti, potresti incappare in una persona che si è formata sul campo ma non possiede una licenza, non è assicurata e non fattura.

Ecco, di seguito, perché questi 3 aspetti sono molto importanti per te:

  • La licenza da idraulico ti offre delle garanzie da non trascurare in un ambito delicato come questo. Non tutte le persone che operano sul campo possiedono la licenza da idraulico, eppure questa è fondamentale poiché significa che il lavoratore possiede tutte le carte in regola per lavorare a norma di legge.
  • Assicurazione: su questo aspetto c’è ben poco da immaginare. Il motivo principale per cui un idraulico deve essere assicurato è che in caso di infortuni o danni non devi preoccuparti di pagare con le tue tasche. Se richiedi l’intervento di un professionista assicurato non hai alcuna responsabilità su danni e infortuni: è tutto coperto dall’assicurazione.
  • Fatturazione, fondamentale al fine di non evadere le tasse. Inoltre ricorda che puoi dedurre numerose spese relative a interventi idraulici, ma per dimostrare di averli svolti devi possedere una fattura.

Leggi anche: Costo impianto idraulico: tabella aggiornata dei prezzi

2) Scegli una ditta idraulica, affinché ti garantisca un professionista capace di risolvere la tua emergenza.

Una ditta di pronto intervento idraulico a Roma, e nella provincia di Roma, garantisce un professionista adeguato a risolvere la tua emergenza. Infatti un idraulico singolo, magari senza licenza, potrebbe non avere opportune conoscenze per risolvere la tua urgenza idraulica.

Al contrario, un’azienda ti fornisce un’ampia gamma di servizi. Questo ti risparmierà il fastidio di passare da un idraulico all’altro a caccia di lavori specifici.

La nostra ditta Idroboss ti offre interventi idraulici di qualsiasi tipologia. Ecco, di seguito, i principali:

  • pronto intervento idraulico 24/24 h, 7 giorni su 7, compresi i festivi. Uno dei nostri idraulici ti raggiungerà entro un’ora dalla tua chiamata.
  • Autospurgo Roma, e in tutti i comuni appartenenti alla capitale romana.
  • Spurgo WC.
  • Videoispezioni.
  • Ricerca perdite.
  • Assistenza scaldabagni, caldaie e condizionatori.
  • Rubinetteria.
  • Manutenzione cassetta WC.

E tanto altro ancora!

3) Assicurati che l’idraulico o la ditta idraulica fornisca un reale servizio di emergenza, h24 e 7 giorni su 7.

pronto intervento idraulico urgente h24

Non tutti i servizi idraulici offrono la loro assistenza 24 ore su 24. Dovresti cercare un idraulico che fornisca un servizio h 24, 7 giorni su 7, altrimenti non otterresti l’aiuto urgente di cui hai bisogno.

Qualora non riuscissi a trovare un idraulico in tempo, la tua casa o qualsiasi altra proprietà potrebbe subire danni causati dall’acqua prima dell’arrivo degli esperti. Chiedi l’aiuto di un professionista che si trova vicino a casa tua (o vicino al luogo dell’emergenza) che si rechi ad aiutarti il prima possibile.

Oltre che garantirti un servizio costante, giorno e notte e perfino durante i festivi, i nostri idraulici sono dislocati in tutta Italia e il più vicino alla tua località ti raggiungerà entro un’ora dalla tua chiamata, a prescindere dall’orario dell’urgenza.

Leggi anche: Certificazione impianto idraulico: costi e modalità per un lavoro perfettamente a norma di legge

E il costo dell’intervento idraulico urgente?

Il costo del servizio idraulico d’emergenza è davvero molto importante. Gli interventi idraulici non costano una fortuna ma non sono neanche troppo economici! In media, un intervento idraulico costa intorno ai 40-50 euro all’ora durante i giorni feriali, con qualche maggiorazione durante i giorni festivi.

Come immaginerai, il pronto intervento presenta ulteriori maggiorazioni: in media parte da una tariffa oraria di circa 100 euro, più alta durante i festivi e i notturni.

Vuoi ricevere un preventivo gratuito e senza impegno per un pronto intervento idraulico a Roma o in qualsiasi altra zona o comune di Roma?

Contattaci subito: i nostri idraulici sono presenti in tutte le regioni d’Italia, pronti ad aiutarti per ogni tipo di emergenza.