L’importanza del riduttore di pressione
Il riduttore di pressione ha un ruolo importantissimo nel mantenimento dell’efficienza e della sicurezza del tuo impianto idraulico. Infatti:
- Protegge gli apparecchi: regola la pressione dell’acqua per proteggere lavatrici, lavastoviglie, scaldabagni e altri apparecchi dagli effetti dannosi di una pressione eccessiva.
- Previene le perdite: riduce la probabilità di perdite e rotture nelle tubature causate da una pressione eccessiva.
- Fa risparmiare: aiuta a risparmiare energia riducendo lo sforzo necessario per riscaldare l’acqua e migliorando l’efficienza degli apparecchi idraulici.
Malfunzionamento del riduttore
Vi sono tanti campanelli d’allarme che ci indicano che il riduttore di pressione non funziona più: per esempio, se il tuo impianto idraulico ha fluttuazioni improvvise della pressione dell’acqua.
Inoltre anche i rumori anomali come sibili, colpi o altri suoni insoliti provenienti dalle tubature possono indicare che il riduttore è difettoso, così come perdite d’acqua inspiegabili intorno al riduttore e un aumento improvviso del consumo di acqua.
In tutti questi casi è possibile che il riduttore di pressione non stia funzionando correttamente: ecco perché Idroboss® ha un servizio attivo H24, 7 giorni su 7, compresi i giorni feriali e festivi, in tutta Roma e dintorni.
Contattaci per la sostituzione del riduttore
Contatta Idroboss® oggi stesso per un intervento idraulico a Roma: con il nostro supporto H24, hai la certezza di avere un impianto idraulico sicuro, efficiente e duraturo, entro massimo un’ora dalla ricezione della tua telefonata.
Inoltre grazie allo speciale protocollo HM24, hai un’estensione di garanzia su tutta la manodopera firmata Idroboss® fino a 24 mesi.